Visitate Villa Lana, una casa familiare a Ossero, città dallo spirito unico, dove cultura e storia convivono con le meraviglie della natura, per un effetto magico.
La casa si trova in una strada fiorita e adorabile, premiata come la “Più Bella strada Islandese” in più di un'occasione.
Circondata da un giardino spazioso e da mura di pietra, la casa è situata in una zona lontana dal trambusto estivo, mentre, allo stesso tempo, è ben collegata alle strutture principali.
È tutto a portata di mano a Ossero. Sia che decidiate di fare un giro sulle mura cittadine, sia che decidiate di esplorare Bijar Bay, una foresta di pini, o le rovine di un monastero, ogni destinazione si troverà a meno di cinque minuti.
L'assenza di rumori fastidiosi e del traffico rende Ossero una meta ideale per famiglie con bambini molto piccoli.
Villa Lana è una casa familiare suddivisa su tre piani. Con i suoi 180 metri e il suo spazioso giardino, è la scelta migliore per due famiglie o per comitive di amici.
Sei stanze, una cucina, due bagni e una toilette, tutto attrezzato per ospiti giunti in qualsiasi momento dell'anno. Un sistema di riscaldamento elettrico centrale e un bel camino assicurano la giusta atmosfera e la migliore temperatura possibile anche nelle giornate più fredde e ventose. Ma, non dimentichiamolo, Ossero ha dalla sua parte un bel clima mite Mediterraneo.
I due soggiorni sono freschi anche nei giorni particolarmente caldi. Completi di divani in perfetto stile Mediterraneo, di una scrivania, di un tavolo da gioco, di TV satellitare e di connessione WI-Fi, oltre che di una bellissima poltrona in bamboo, ideale per i sonnellini pomeridiani.
Se siete amanti dell'abbronzatura facile, il soggiorno al primo piano, con un terrazzo colmo di fiori, è ideale per catturare qualche raggio di sole. Se, invece, desiderate un angolo ombreggiato e fresco, il proteggi sole retrattile trasformerà il terrazzo in un'oasi di ombre, ideale per leggere un buon libro o per sorseggiare un cocktail guardando il tramonto.
Ci sono quattro camere da letto al primo e al secondo piano. Una con un letto matrimoniale king-size, mentre le altre tre hanno due letti singoli ciascuna. Ogni piano ha il suo bagno. Al piano terra è presente anche una toilette e, in giardino, è presente una doccia in più.
La cucina è larga, spaziosa e dotata di tutti i comfort. Si affaccia sull'orticello di odori in giardino, facile da raggiungere e ottimo per un po' di ispirazione. Dalla finestra, o uscendo in giardino, sarà possibile portare gli aromi fragranti di menta, basilico, timo, origano, erba cipollina, salvia o rosmarino direttamente nel proprio piatto.
Il giardino, ampio 340 metri quadri, è circondato da alte mura di pietra che offrono una splendida sensazione di privacy, separandolo dal resto del vicinato. Delle terrazze in cotto attorno alla casa, con sedie a sdraio, un barbecue e un ampio tavolo da pranzo sotto un pergolato di viti da un lato, mentre, dall'altro, per gli amanti del divertimento, dei tavoli da ping-pong.
Al centro della parte più verde del giardino si trova una splendida palma, circondata di lavanda, glicine, arbusti di edera gialla, un antico olivo, lillà, rose e molti altri splendidi fiori profumati. In primavera, quando il giardino è in piena fioritura, il mosaico di colori e di profumi è sensazionale.
Per un bagno rinfrescante, la spiaggia è ad appena due minuti a piedi. Il market e il bar sono a cinquanta passi dalla casa, così come i quattro ristoranti cittadini, il museo e la cattedrale.
A 200 metri dalla casa si trovano 2 parcheggi gratuiti, per questo motivo, raggiungere Villa Lana in auto, risulta essere molto semplice.
Gli ospiti che arrivano in barca possono ormeggiare in totale sicurezza nei pressi del piccolo porto turistico.
Ossero è una città molto antica e ricca di storia, con oltre 4000 anni alle spalle. Tra i principali porti sull'Adriatico degli Antichi Romani e tra le più grandi città dell'arcipelago, la sua posizione è invidiabile tutt'oggi. Tra le città di Cherso e Lussino, questo posticino è ideale per iniziare a esplorare l'isola. Contattateci per ottenere tutte le informazioni che desiderate avere sui dintorni, sulle curiosità, sulle strade da percorrere su due ruote e per qualsiasi altro motivo.
Non dimentichiamoci della cosa più importante per chi ama la natura e per gli escursionisti!
Appena oltre il ponte tra le isole di Cherso e Lussino, ha inizio un sentiero che conduce al monte Osorschica, la guardiana di Ossero. La vetta del Televrin misura 588 metri e offre una vista sensazionale dell'intero arcipelago, oltre che un'opportunità imperdibile per scatti unici nel proprio genere.
Visitate Villa Lana e scoprite questa piccola, deliziosa città abbracciata da un cielo pieno di stelle. La meta ideale per godersi delle vacanze da sogno, dove non vi stancherete di ritornare.